A.Tomatis - Il centro di ascolto - Zurigo

Trattamento dell'acufene, sintomi di stress e molto altro

Affidatevi agli oltre 20 anni di esperienza e al metodo di successo di A. Tomatis.

Il metodo A. Tomatis

Stimola la capacità di ascolto e comunicazione.

Difficoltà di focalizzazione durante l'ascolto?

Imparate a filtrare quanto ascoltato in mezzo a tante persone.

Imparare le lingue straniere e corsi di lingua

Imparare le lingue straniere

La base per l'apprendimento di una lingua straniera

Imparare le lingue straniere - Educazione all'ascolto A. Tomatis - ZurigoOgni lingua oscilla all'interno di una determinata gamma di frequenze. Esistono lingue che si assomigliano, altre invece hanno poco o niente a che fare l'una con l'altra. Con il tempo ci abituiamo alla gamma di frequenze della nostra madrelingua e riusciamo ad adattarci solo difficilmente a una lingua straniera.

Se vogliamo rinfrescare o apprendere una lingua straniera, il nostro orecchio deve essere flessibile, ovvero in grado di decifrare il ritmo, la melodia e l'intonazione della nuova lingua. Vi sarete di certo già chiesti il motivo per cui molti asiatici non riescono a pronunciare la "r"... Semplicemente non la sentono, poiché questa lettera non esiste nella loro madrelingua. Non hanno nessun riferimento a questa lettera.

Con l'aiuto del metodo Tomatis il vostro orecchio sarà aperto a nuove lingue. Quale sarà il vostro beneficio? Imparerete più velocemente e senza difficoltà. Sentirete, parlerete e penserete nella nuova lingua: "vivrete la lingua".



Funzionamento del metodo Tomatis per l'apprendimento delle lingue straniere

Durata del training
Nella fase iniziale hanno luogo il test di ascolto sviluppato dal professor Tomatis e un colloquio introduttivo. Il corso ha una durata di 7 giorni, 4 ore al giorno. Queste 4 ore sono suddivise come segue: 2 ore con l'orecchio elettronico e le successive 2 ore di lezione di conversazione con un'insegnante madrelingua.

Training di gruppo o individuale
Vi eserciterete in piccoli gruppi con al massimo quattro partecipanti. Oppure potete prenotare un training individuale.

La parte passiva del training

Nelle prime due ore ascolterete del materiale audio filtrato nella lingua che desiderate apprendere. In questo modo non solo il vostro orecchio, ma tutto il vostro sistema nervoso, sarà impostato sulla "nuova lingua". Il vostro orecchio impara a decifrare il nuovo ritmo linguistico e il vostro sistema nervoso familiarizzerà con la struttura linguistica.

La parte attiva del training
Insieme svolgeremo due ore di conversazione. Il tema sarà adattato alle vostre esigenze, saranno trattate anche problematiche grammaticali. Tutti i partecipanti al corso indossano una cuffia e parlano in un microfono piatto. Questo per una buona ragione: con l'aiuto dell'orecchio elettronico potete vivere il modo di ascoltare di un francese, di un inglese ecc.
Parlare vi risulterà più semplice, il vostro accento migliorerà percettibilmente e imparerete in modo più veloce ed efficace.



Corso di lingua intensivo

Contenuto

Apprendere le lingue straniere con l'educazione all'ascolto A. Tomatis - ZurigoOgni corso è adattato alle esigenze dei partecipanti a livello di contenuti, argomenti della lezione e orari. Anche la struttura del corso può essere configurata individualmente, per esempio 10 giorni da 4 ore ciascuno: 2 ore di esercizitazione di ascolto passivo e poi 2 ore di lezione individuale attiva.

L'intero corso si svolge mediante "l'orecchio elettronico" sviluppato specificatamente dal professor A. Tomatis. Sono a vostra disposizione per configurare una lezione su misura per voi.

I dati non sono vincolanti. Con riserva di modifica in qualsiasi momento e senza preavviso.



Costi

Training di ascolto secondo il metodo Tomatis (parte passiva):
Tariffa oraria: 60.00 CHF

Lezione intensiva individuale nella lingua desiderata (parte attiva):

Tariffa oraria: 70.00 CHF

Corso di lingua completo:
2'600.00 CHF (20 ore di parte passiva a CHF 60.00, 20 ore di parte attiva a CHF 70.00)

Non esitate a contattarmi per qualsiasi esigenza.
 

Practical information

Falkenstrasse 26 8008 Zurigo

Lu-Ve: 08:30 - 19:30
Sa: 10:00 - 12:00

Link utili